Common use of Comunicati sindacali Clause in Contracts

Comunicati sindacali. Nell’ambito della funzione informativa delle testate di cui all’art. 1 del presente contratto saranno pubblicati i comunicati ufficiali della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, delle Associazioni Regionali di Stampa e delle rappresentanze sindacali aziendali. La rappresentanza sindacale dei giornalisti può chiedere al direttore, o a chi lo sostituisce, la pubblicazione dei propri comunicati sindacali. L’eventuale dissenso sulle opportunità della pubblicazione sarà risolto dal rappresentante statutario dell’Associazione Regionale della Stampa territorialmente competente. I comunicati sindacali devono contenersi in limiti ragionevoli di spazio e riferirsi a questioni sindacali dei giornalisti. Il sindacato del direttore della testata, sul contenuto di tali comunicati, deve limitarsi agli aspetti che investono la sua responsabilità di fronte alla legge.

Appears in 5 contracts

Samples: Contratto Collettivo Per La Regolamentazione Dei Rapporti Di Lavoro Di Natura Giornalistica Nelle Testate Periodiche Di Informazione a Diffusione Locale E Nelle Testate on Line Locali, Contratto Collettivo Per La Regolamentazione Dei Rapporti Di Lavoro Di Natura Giornalistica Nelle Testate Periodiche Di Informazione a Diffusione Locale E Nelle Testate on Line Prevalentemente Locali, Contratto Collettivo Per La Regolamentazione Dei Rapporti Di Lavoro Di Natura Giornalistica Nelle Testate Periodiche Di Informazione a Diffusione Locale E Nelle Testate on Line Prevalentemente Locali